Nell’agile ma denso volume di Alessandra C. Lavagnino e Silvia Pozzi, ‹Cultura cinese. Segno, scrittura e civiltà› (Carocci, Roma, 2013), le peculiarità della scrittura cinese sono il punto di partenza per esplorare i capisaldi del pensiero filosofico e avvicinare i lettori a diversi capolavori della letteratura in traduzione, con il fine ultimo di riscoprire le matrici culturali profonde di una civiltà che non ha perso il suo legame con il passato.
_____________◊ authp_F_e_d_e_r_i_c_a_C_a_s_a_l_i_n
K E Y W O R D S
¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
◊ authp_F_C_a_s_a_l_i_n
◊ authp_C_a_s_a_l_i_n
◊ auths_S_a_b_i_n_a_K_n_i_g_h_t
◊ auths_S_K_n_i_g_h_t
◊ auths_K_n_i_g_h_t
◊ cover_L_e_t_t_e_r_a_t_u_r_a_c_i_n_e_s_e
◊ edit_H_o_e_p_l_i
◊ yauth_2_0_2_1, yedit_2_0_2_1
◊ book_quote, lantxt_it, hdr_v3
• keywords_da_inserire
_____
[] S. K n i g h t, ‹L e t t e r a t u r a c i n e s e›, H o e p l i, 2 0 2 1.
¯¯¯¯¯
Nessun commento:
Posta un commento