38. Semitotale dell’anticamera, la porta d’ingresso aperta. La musica si interrompe. Arrivano i bambini, depositano sul tavolino in PP toga, cappelli, bastoni, i loro gesti sono riflessi, doppiati dalla grande specchiera. Poi, mentre la pendola batte le ore, escono silenziosi, spariscono. La porta d’ingresso resta vuota. A lungo.
Dopo qualche tempo, appare Marta che si chiude la porta alle spalle. Avanza lentamente. Osserva gli indumenti sul tavolino. Passa in tutte le stanze, e più vede distruzioni più diventa seria. Seguita in panoramica, entra in soggiorno, si arresta davanti alla porta a vetri in frantumi, poi va verso lo studio, in completo sfacelo, cammina su vetri rotti, cocci.
_____________◊ authp_M_a_r_c_o_B_e_l_l_o_c_c_h_i_o
K E Y W O R D S
¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
◊ authp_M_B_e_l_l_o_c_c_h_i_o
◊ authp_B_e_l_l_o_c_c_h_i_o
◊ cover_S_a_l_t_o_n_e_l_v_u_o_t_o
◊ edit_F_e_l_t_r_i_n_e_l_l_i
◊ yauth_1_9_8_0, yedit_1_9_8_0
◊ book_quote, lantxt_it, hdr_v3
• keywords_da_inserire
_____
[] M. B e l l o c c h i o, ‹S a l t o n e l v u o t o›, U n i v. e c o n. F e l t r i n e l l i, 1 9 8 0.
¯¯¯¯¯
Nessun commento:
Posta un commento