Cioè, proprio con il film che più nasce da un grumo autobiografico, che muove giustamente da una dimensione sua, B. pare superare il limite della sua opera, appunto il non sciolto legame con un’autobiografia. In un mutato rapporto con il reale e con se stesso, sembra, al di là di ogni valutazione di merito sulle maschere e sulla tipologia dei suoi personaggi, al di là delle sue (coscienti) contraddizioni (che sono pure un segno di vitalità) “uscirne”, trovare un punto di rottura e superamento. Se si vuole di maturità: di rapporto, di discorso, di forma.
_____________◊ authp_A_l_b_e_r_t_o_B_a_r_b_e_r_a
K E Y W O R D S
¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
◊ authp_A_B_a_r_b_e_r_a
◊ authp_B_a_r_b_e_r_a
◊ authp_G_i_a_n_n_i_V_o_l_p_i
◊ authp_G_V_o_l_p_i
◊ authp_V_o_l_p_i
◊ auths_M_a_r_c_o_B_e_l_l_o_c_c_h_i_o
◊ auths_M_B_e_l_l_o_c_c_h_i_o
◊ auths_B_e_l_l_o_c_c_h_i_o
◊ cover_S_a_l_t_o_n_e_l_v_u_o_t_o
◊ edit_F_e_l_t_r_i_n_e_l_l_i
◊ yauth_1_9_8_0, yedit_1_9_8_0
◊ book_quote, lantxt_it, hdr_v3
• keywords_da_inserire
_____
[] M. B e l l o c c h i o, ‹S a l t o n e l v u o t o›, U n i v. e c o n. F e l t r i n e l l i, 1 9 8 0.
¯¯¯¯¯
Nessun commento:
Posta un commento